Home › Forum › Varie ed eventuali › agenzia PROJEKT SPIEL › Rispondi a: agenzia PROJEKT SPIEL
a parte questo abbiamo una chance su circa 30, quindi come già detto una percentuale molto bassa.
è di meno di 1 su 30, perché non è detto che pubblicheranno un gioco tra i prototipi arrivati.
riguardo i passaggi, 10 era per dire. il penultimo passo è firmare il contratto…. perché anche se firmi il contratto, non è detto che te lo pubblichino.
so di un gioco col contratto firmato, ma poi non è uscito perché la licenza a cui era associato è saltata… qualche mese dopo un altro contratto firmato: ad una fiera internazionale c'era il poster che ne annunciava l'imminente uscita, ma poi non se n'è fatto più nulla…. quindi, bisogna armarsi di umiltà, pazienza e fare tanti scongiuri.
se poi, in un regolamento, al posto di:
dopo che c'è li ha spiegati
facile che c'è lo pubblichino
scrivi:
dopo che ce li ha spiegati
facile che ce lo pubblichino
aumenti la possibilità che il gioco venga pubblicato perché ha un regolamento più chiaro e corretto.
per gli editori, come detto da altri, puoi mandare lo stesso prototipo a più editori.
Ho il dubbio, però, che se qualcuno di loro legge che “gli hai dato un gioco, ma pensi di averne inventato un altro che è migliore e pensi di darlo ad un altro”, o, dall'altra parte, “vuoi dargli un gioco, ma lui come editore non ti convince perché è da poco sulla scena”, non so se ci fai una bella figura.
Ma ti vogliamo bene così come sei
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)