Home › Forum › Made in IDG › Giochi di Gruppo › Rispondi a: Giochi di Gruppo
MI sento in colpa per non essere ancora riuscito a stilare il regolamento… sto lavorando su 1 solo gioco ma mi toglie tutto il poco tempo libero di questo periodo… e non è molto…
In compenso vi annuncio le prime meccaniche e sarei felice se voleste dare un giudizio con un voto da 1 a 10
– punti copertura: ogni giocatore inizia con 6 punti copertura, se questi segnalini vengono persi vengo indagato. Ad i giocatori indagati sono precluse certe azioni.
– doppio valore: stabilire le carte libri che si possono acquistare ogni turno e stabilire i punti azione che posso utilizzare nel turno.
Come tutti saprete la somma dei 2 lati opposti di un d6 è 7 (1-6; 2-5; 3-4)
al'inizio del proprio turno si lancia 1d6, si avranno quindi 2 risultati x.
Questi risultati possono essere così distribuiti:
– guardo x carte dalla cima del mazzo libri e ne scelgo 1
– utilizzo x punti azione
esempio: lancio un 1. quindi posso: pescare la prima carta dal mazzo libri e ho a disposizione 6 punti azione. Oppure guardo le prime 6 carte del mazzo libri e ho a disposizione 1 punto azione.
come contro meccanica se utilizzo più di 3 punti azione durante 1 turno perdo 1 segnalino “copertura”
questo rende ogni turno differente e pone 1 scelta al giocatore, e come sappiamo, compiere scelte è il nocciolo di ogni buon gioco.
che ne pensate da 1-10 delle 2 meccaniche
– copertura
– doppio valore
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.