Home › Forum › Varie ed eventuali › Questo Proliferare di Case editrici › Rispondi a: Questo Proliferare di Case editrici
Ho notato che nell'ultimo anno sono state create molte case editrici sparse per l'italia. Vi siete chiesti il perchè ?
A me è sembrato strano, non bastavano quelle già esistenti ? (ed erano già tante)
Ho l'impressione che i ragazzi non abbiano pazienza, e pur di pubblicare un loro gioco in scatola sia anche disposti ad imbarcarsi in questa grande impresa. Poi per alcuni andrà bene e per altri meno, in molti giochi provati si vede che qualcosa manca, non sono completi o non testati abbastanza. sarà la fretta ?
Penso che sia perché nell'editoria dei giochi non esiste qualcosa di simile ai POD (Print On Demand) dell'editoria letteraria. Se hai un libro che non ti pubblica nessuno (a torto o a ragione) ci metti un attimo ad autopubblicarlo, ma per un gioco le cose sono meno semplici e quindi se si è proprio convinti è probabile che ci si lanci in progetti editoriali veri e propri.
Cérto