Home › Forum › Varie ed eventuali › Questo Proliferare di Case editrici › Rispondi a: Questo Proliferare di Case editrici
Sul fatto che i giochi siano in aumento, ne parlava se non sbaglio pure Faidutti. Io stesso, dopo aver visitato per la prima volta la fiera di Essen, sono uscito matto: davvero TROPPI giochi nuovi. Sarebbe meglio, dal punto di vista del giocatore, che ne uscissero meno ma meglio curati (cioè la politica della Days of Wonder, come diceva Faidutti).
Però, quello che mi son detto è: dubito che siano tutti stupidi, magari sarà una fluttuazione del momento (il mercato cresce, in molti annusano questa tendenza, in troppi ci investono contemporaneamente e il mercato si riempie di offerta), ma se hanno fatto bene i conti probabilmente tutti quei giochi li venderanno.
Non credo che siano i giocatori in aumento, ma solo i giochi.
Se fosse così, allora dovrebbe essere falsa la voce che gira sull'espansione del mercato dei giochi: se i giocatori non aumentano, e i giocatori spendono sempre quello, allora i soldi incassati dal mercato sono gli stessi… e invece si parlava del contrario.