Home › Forum › Pubblicare un gioco › Autori e doppiogioco › Rispondi a: Autori e doppiogioco
dunque, mi rendo conto che mi avete preso per un mercenario e ci può stare per quello che esce da questo forum. per chi ne avesse voglia mi sembra doveroso fare un pò di chiarezza.
io, sono principalmente un creativo e un artista.
nella vita il mio sogno è sempre stato quello di vivere grazie alle mie idee e ai miei progetti con i quali poter esprimere il mio genio creativo.
i lavori normali mi soffocano e la routine lavorativa è per me la peggior malattia.
mi sono diplomato in grafica, laureato in cinema, ho realizzato progetti 3d, scritto sceneggiature e realizzato cortometraggi. con un mio amico stiamo cercando di realizzare un film ma è molto dura, in italia passa solo chi ha i giusti ganci o i soldi di famiglia.
ho provato molte strade per emergere e finanziare i miei progetti ma la sfiga ha sempre colpito duro in forme sempre molto diverse (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)
ho sempre avuto mille sogni legati alla creatività, realizzare fumetti, film, videogiochi, libri ecc.ecc ma purtroppo la dura realtà del denaro e delle conoscenze è sempre stata un muro solidissimo da superare. ma non mi sono mai arreso ad un lavoro qualsiasi, io ho bisogno di sfogare la creatività in qualche forma. sempre.
i giochi da tavolo sono arrivati da poco, ma subito sono rimasto colpito dal fatto che, senza spendere molti soldi e anche in una o due persone è possibile realizzare cose molto belle! un fattore che nel cinema è quasi impossibile.
il colpo di grazie l'ha dato il fatto che in questo settore è possibile parlare con gli editori!!!! nel cinema è impensabile e così in moli altri contesti creativi.
ma purtroppo un creativo deve fare i duri conti col denaro ad un certo punto.vivere delle mie creazioni (in qualunque ambito) è il mio sogno ma queste creazioni ad uncerto punto devono portare denaro. siamo in piena crisi economica e di lavoro se ne trova poco. per adesso lavoro a collaborazione con un azienda per cui realizzo disegni in 3d. è un lavoro divertente e carino, ma non mi permetterà certo di realizzare i miei sogni.
è per questo che vorrei che questi giochi da tavolo, l'ultimo sforzo dopo anni di progetti falliti per mille ragioni portassero a qualcosa di buono.
i soldi li voglio guadagnare solo per poter finanziare i miei progetti e potermi sentire un pò più libero come artista. l'italia soffoca e castra le persone creative e premia solo il ruffiano di turno, la meritocrazia è morta ma in questo settore, forse c'è ancora.
di base, non mollo mai ma, sò per certo quanto ilculo conti, è indispensabile e l'ho potuto vedere attraverso diversi miei progetti falliti solo per sfighe incredibili.
di base (vi sembrerà assurdo leggerlo) io odio i soldi!perchè sono la cosa più schifosa della nostra società, ma ne ho assoluto bisogno per poter vivere di quello che reputo davvero importante.
và bene chiudo quà lascio per chi ha voglia di vedere qualcosa del sottoscritto (non credo che a qualcuno interessi ma non mi costa aggiungerlo) il mio sito dove potrete vedere un pò di mie opere anche se solo legate alla grafica e al disegno(quindi molto riduttivo).
http://www.webdesignvincelli.com (la versione in flash è la più figa, la barra di caricamento parte dopo un pò. all'inizio c'è una schermata bianca ma dopo sparisce