Home › Forum › Varie ed eventuali › Elementi di Game Design › Rispondi a: Elementi di Game Design
Più che “appena abbozzata”, la definirei “volutamente snella”
Mi spiego: quello che volevo era un libello che fosse fruibile anche da parte di chi di giochi ne capisse davvero poco. Per fare un esempio, l'hanno letto amici non giocatori, l'hanno letto i miei genitori (mia madre è ferma a Maiali al Galoppo, mio padre addirittura allo Scarabeo) e nessuno mi ha ancora sparato. Certo, per qualcuno è già stata ostica così, come lettura: figuriamoci se avessi sparato roba come “l'evoluzione del tile laying da Atlanteon a Ghost Stories” probabilmente avrei incanutito del tutto la chioma del sig. Valtriani Senior
Diciamo che volevo fare una specie di Bignami, anche solo per “cimentarmi” nella scrittura di qualcosa diverso da un regolamento…
Ad ogni modo, il “successo” di EdGD (anche come “idea”, come dimostrano gli oltre 600 followers su Facebook, perdonate il moto d'orgoglio) sicuramente costituisce un valido invito a proseguire su questa strada. Anzi, ogni richiesta di approfondimento viene tutt'altro che ignorata…
Qualche oscura spia, addirittura, mormora che già qualcosa si sta muovendo, e che le mani a battere sui tasti non siano solo due…
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia