Home › Forum › Ambientazioni › Ambientazioni che si vendono e non … › Rispondi a: Ambientazioni che si vendono e non …
Visto che il tema interessa vi racconto la mia esperienza. Per darvi qualche imput in più.
Creo un gioco di carte non collezionabile (Pesca Grossa) scusate per il titolo, ma per quanto ci pensi non ne trovo altri.
Per la sua creazione mi ispiro ad alcune meccaniche di Guillotine e all’ambientazione del mondo della Pesca di cui ho parecchie conoscenze.
Lo finisco lo testo lo correggo dove necessario risultato : è divertente, funziona insomma piace.
Riesco ad avere un appuntamento con un importante editore ci vado lo giochiamo si diverte insomma funziona.
Pero mi dice, Nino: il tuo è un bel gioco ma il mondo della pesca a chi frega?
Sai se invece fosse più vicino alle nostre linee….(fantastiche in primis), vedi sei riesci a riambientarlo.
Ci resto male; Ma dopo un paio d’ore il mio “cervelletto” si mette a rielaborare, la canna da pesca d’altura diventa una carrozza nera, le mani bagnate, dell’aglio e avanti cosi un mese dopo nasce Notti Insonne (altro grande titolo…) un gioco dove ogni giocatore è un Vampiro e deve catturare le vittime umane più importanti.
Purtroppo per esigenze editoriali ci sono altri titoli da pubblicare (sempre ammesso che questa sia stata la volontà dell’editore) prima del mio che entra in una specie di coda ma la cosa non va in porto.
PS. I giochi editi dalla casa in questione erano obbiettivamente dei grandi giochi.
Su una cosa non ho dubbi : se il background non è troppo “nidificato” è possibile cambiarlo.
Per il resto attendo considerazioni.
Ciao