Rispondi a: creare una casa editrice

Home Forum Pubblicare un gioco creare una casa editrice Rispondi a: creare una casa editrice

#15632
zx21
Partecipante

Il problema, secondo me, è quanta roba ci vuoi mettere dentro?
Con che criterio scegli gli elementi e le relative quantità?

be questo sarebbe da decidere faccendo un analisi delle componetistiche, ma ad esempio se ci inserisci 60 quadrettini in legno marroni, sai che si possono usare come legno/rame/contadini/parucchieri/ e tot altro ovviamente se inserisci tre colori diversi l'uso si triplica ecc. ecc.

Secondo me è molto difficile fare un kit universale, e non credo che avrebbe mercato perché alla fine sarebbe più economico andare a comprarsi solo i pezzi che servono, invece di un kit intero.

Non ho mai detto che sia una cosa facile, anche se il kit potrebbe costare 50 euro alla vendita tu ai dentro 10 giochi in partenza con ulteriori che vengono fatti in fasi succesive
da questo o l'altro autore con costi irrisori: regolamento + planica lalle volte + nuovo accesorio alle volte, e un pò come comprale la PS3 costa una botta ma dopo gioco ad un infinità di giochi pagondoli molto “meno” .

 

Potrebbe essere vendibile solo se i giochi all'interno fossero davvero belli, ma anche lì comunque non la vedo facile, perché inevitabilmente sarebbero limitati dal fatto di dover usare gli elementi del kit.

Tu che sei un giocatore compri una scatola con 10 giochi, di vario genere che devono essere solamente funzionanti. Se giochi solamente a due di questi perchè le altre tipologie non ti piacciono hai comunque fatto l'affare visto che tutti noi abbiamo comprato qualche gioco singolo pagandolo 50 euro e giocato solamente una volta.

Vado a mangiare e rispondo all'ultima tua considerazione dopo perche in definitiva è quella più importante.