Home › Forum › Pubblicare un gioco › creare una casa editrice › Rispondi a: creare una casa editrice
A occhio ci sono solo due modi in cui una cosa del genere potrebbe funzionare:
– avere già tot giochi che hanno la componentistica (o gran parte di essa) in comune e quindi sono raggruppabili in un kit unico
– partire dalla dotazione del kit e sviluppare i giochi da inserirvi basandosi su quella.
Direi tutti e due.
Non vedo facile nessuna delle due cose, la prima per questioni di probabilità, la seconda perché sviluppare un gioco sulla base di componenti precisi, anche se possibile, è limitante, e comunque resterebbe il problema non da poco di decidere in partenza quali dovrebbero essere questi componenti.
Be 10 carte numerate da 1-10 che rappresntano degli uomin/conigli/figure geometriche sono comunque 10 carte da 1-10 e se penso che questo gioco funziona con questa numerazione posso trasformare l'ambietanzione, perchè è il gioco che funziona e non l'ambientazione (anche se non sempre è così ma in molti casi si).
Io personalmente non riesco a immaginare un qualunque kit che possa contenere esattamente le cose di cui posso aver bisogno per creare un gioco, con buone probabilità ci sarebbe sempre qualcosa da aggiungere.
A parte il fatto che accessori singoli da aggiungere sono sempre fattibili dopo la creazione del kit, per eesmpio mi serve da aggiungere dei dischetti colorati di viola, ma a quel punto il tuo gioco potrà costare che ne so 8 euro, perchè usi il resto del materiale dal kit.
Inoltre potresti creare un giochino per il Kit appunto, dove sfrutti solamente un pezzo di meccanica, perchè a tuo avviso carino di per sè, proveniente da un tuo altro gioco più complesso e completo.
Ciao