Rispondi a: creare una casa editrice

Home Forum Pubblicare un gioco creare una casa editrice Rispondi a: creare una casa editrice

CMT
Partecipante

Be 10 carte numerate da 1-10 che rappresntano degli uomin/conigli/figure geometriche sono comunque 10 carte da 1-10 e se penso che questo gioco funziona con questa numerazione posso trasformare l'ambietanzione, perchè è il gioco che funziona e non l'ambientazione (anche se non sempre è così ma in molti casi si).

Sì, ma tu, per dire, lo compreresti il Risiko se avesse dei cubetti al posto dei carrarmati, una plancia con dei quadrati al posto dei continenti e delle carte numerate da 1-10 della serie “immaginati tu a cosa corrispondono”?
Io no.
Per avere X giochi che si appoggiano su materiali standard privi di ambientazione specifica sei comunque limitato a giochi estremamente astratti (le scatole 5 giochi in uno svolgono il loro compito perché hanno tutto il materiale di ogni singolo gioco, con alcuni componenti riutilizzabili, tipo le pedine della dama per giocare a nine men morris, ma la maggioranza separati e ben identificabili).

A parte il fatto che accessori singoli da aggiungere sono sempre fattibili dopo la creazione del kit, per eesmpio mi serve da aggiungere dei dischetti colorati di viola, ma a quel punto il tuo gioco potrà costare che ne so 8 euro, perchè usi il resto del materiale dal kit.

Ma può comprarselo solo chi ha il kit. Se non ce l'ha e vuole giocare proprio a quel gioco, il costo sarà di 58,00€ per un gioco che probabilmente ne vale 15.

Cérto