Rispondi a: creare una casa editrice

Home Forum Pubblicare un gioco creare una casa editrice Rispondi a: creare una casa editrice

CMT
Partecipante

Risikò avesse solo dei cubettini colorati al posto dei carramati e non saprei della sua esistenza e ci provo a giocare con questo materiale penso che il gioco funzioni lo stesso e bene anzi molto bene perche è il gioco che è bello.

Io non ci giocherei. Sarebbe già difficile convincermi a provarlo (“Allora, in questo gioco hai dei cubetti e li usi per conquistare dei quadrati sul tabellone…” ma che è? Il peggiore dei miei prototipi ha molta più scenografia di così)

Se fai un gioco in cui servono i carrarmatini e ci metti i cubetti, la gente ti criticherà e non lo comprerà. Punto.
Se fai un gioco che ha una qualunque ambientazione e i materiali non ce l'hanno, la gente non lo comprerà. Punto.

Infatti.
Dovresti restare nella logica dei giochi del tutto privi di ambientazione. Insomma dama, filetto, cose così, giusto per quello potrebbe andare bene, perché alla fine in quei giochi un segnalino è un segnalino, al limite serve differenziarli tra loro ma sempre anonimi segnalini restano.

Cérto