Rispondi a: creare una casa editrice

Home Forum Pubblicare un gioco creare una casa editrice Rispondi a: creare una casa editrice

fantavir
Partecipante

Inoltre se per esempio Risikò avesse solo dei cubettini colorati al posto dei carramati e non saprei della sua esistenza e ci provo a giocare con questo materiale penso che il gioco funzioni lo stesso e bene anzi molto bene perche è il gioco che è bello.
Se poi il Risiko (che immagina nessuno conosce perche non è stato ancora inventato) riceve i complimenti di tutti i giocatori che lo provono, posso tranquillamente rifarlo in un gioco indimpendente con i carramatini e anche un editore avendo questi feadback può essere interresato a pubblicarlo.

Una volta ho sentito Spartaco Albertarelli dire che in Italia Risiko ha venduto tanto perché nella versione italiana al posto dei cubetti c'erano i carri armati…

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)