Rispondi a: Ambientazioni che si vendono e non …

Home Forum Ambientazioni Ambientazioni che si vendono e non … Rispondi a: Ambientazioni che si vendono e non …

CMT
Partecipante

Nel post non si parlava di un'ambientazione appiccicata male

Mai detto che se ne parlasse nel tuo post. ^_^

Ho parlato di giochi astratti proprio perchè nonostante la totale assenza di ambientazione sono i più diffusi e conosciuti; difatti parlando dei classici giochi di carte o la dama, gli scacchi, lo shangai e altri giochi popolari, non predomina alcuna ambientazione e sono allo stesso tempo i giochi più diffusi e conosciuti grazie al loro regolamento semplice e robusto.

Sì ma è come paragonare le mele con le arance, sono frutti tutti e due ma non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Un gioco che non ha ambientazione… non ce l'ha, non si pone proprio il problema perché resta solo la meccanica (ed eventualmente la componentistica) da valutare.

Parlando di giochi non astratti ma che hanno successo sebbene l'ambientazione non mi dice granchè cito “Citadels”: l'ambientazione di costruttori di cittadelle non mi sembra essere un tema così interessante

È il concetto alla base di un bel po' di giochi gestionali, c'è un mucchio di gente che lo trova interessante.

Cérto