Home › Forum › Made in IDG › Kit 2…..la vendetta. › Rispondi a: Kit 2…..la vendetta.
Analnahtrac, è a tutti gli effetti un OPEN SOURCE anche il suo nome potrebbe cambiare,
È sinceramente auspicabile
A me dà l'idea di un petardo progettato per essere inserito là dove non batte il sole… ^___^;;
A questo punto, con la stessa scatola che ha anche un aspetto grafico invitante ora si possono inventare:
La casa degli spettri.
La babysitter impazzisce.
No, non si può perché li ho già inventati io.
Io continuo a restare scettico sull'idea. Sì, ti permette di inventare X giochi ma non è veramente universale, saranno sempre e comunque X giochi limitati dai componenti disponibili. Se hai qualcosa che richieda una componentistica differente, il kit è inutile, specie se le differenze sono notevoli.
La limitazione più grossa è quella sui giochi che demandano parte del regolamento (o parte delle possibili azioni di gioco) alla componentistica stessa (ad esempio carte che riportano la loro funzione), o che hanno bisogno di componenti facilmente individuabili.
Prendi ad esempio la mia BabySitter: la componentistica non è complessa, la pianta della casa andrebbe bene, ma c'è bisogno di tessere oggetto double-face e ben specifiche che nel kit di sicuro non ci sono, come pure di una serie di caselle esterne alla casa che nella piantina fornita non hanno ragion d'essere.
Cérto