Home › Forum › Made in IDG › Kit 2…..la vendetta. › Rispondi a: Kit 2…..la vendetta.
Non voglio smontare tutte le vostre belle idee … ma c'è già.
Si chiama Stonehenge
il “kit” in questione contiene 5 giochi firmati da nomi non del tutto sconosciuti (Richard Borg, James Ernest, Bruno Faidutti, Richard Garfield, Mike Selinker) ed è stato votato 5.65 su BGG (che non è un gran che) e ha “coinvolto” solo 307 persone … quindi poche.
Inoltre esistono diversi regolamenti sviluppati da appassionati che sfruttano lo stesso materiale.
l'idea potrebbe sembrare buona, ma a mio avviso il problema principale è che in un gioco in scatola ci deve stare UN gioco in scatola. Il fatto che dentro la scatola si trovano 5 giochi fa confondere la gente! che si troverebbe a dovere leggere e rileggere il regolamento per estrarre dalla scatola solo gli elementi utili al gioco che si vuole fare.
Creerebbe confusione anche durante le partite perché ad un oggetto si associa una funzione e riutilizzare lo stesso oggetto, in 5 contesti diversi, con 5 funzioni diverse è una cosa che fa confondere.
… magari si può anche approfondire, ma (in breve) io non lo pubblicherei se fossi un editore e non lo comprerei per giocarci. Magari lo comprerei per usarne i componenti (se mi piacciono), ma so per certo che dopo averlo comprato andrei a cercare altre componenti più adatte al gioco che sto inventando.
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook