Rispondi a: La risalita dei Titani

Home Forum Ambientazioni La risalita dei Titani Rispondi a: La risalita dei Titani

luccio
Partecipante

mi sa di strano i druidi, che sono figure celtiche, che partecipano ad avvenimenti di mitologia greca… io farei qualche ricerca per trovare qualcosa di più attinente. magari trovi qualche vecchio culto/fazione/gilda

stavo appunto pensando la stessa cosa di Khoril. Del resto i druidi non c'entrano nulla…

Ho inserito druidi, proprio perche non sapevo cosa inserire, ma, come mi avete fatto notare voi, non centrano proprio niente.

Il sacerdote greco “generico” era lo Iereos (plur. Iereis, se non sono del tutto arrugginito).
Quindi al limite anzichè “druidi” (che davvero non c'entrano nulla) userei “Ierei”.
Ossia: l'antico culto dei Titani (che venne poi soppiantato da quello degli dei dell'olimpo) non credo avesse sacerdoti specifici con un nome preciso – quantomeno io non l'ho trovato – e penso che la definizione giusta sia quella di Ierei.

Curiosità: hai letto i libri di Percy Jackson?

L'idea degli Ierei, mi stuzzica e sicuramente sono piu giustificati dei druidi, farò altre ricerche in merito.

Per rispondere alla tua curiosità, praticamente avevo creato un gioco di carte la cui ambientazione, seppur attinente, non mi convinceva e mi stavo scervellando per cambiarla, ne sono uscite delle altre ma nessuna convincente.
L'altra sera vedo in dvd il film “Percy Jackson e il ladro di fulmini”, e mi viene in mente di usare come ambientazione la mitologia.
Il mio gioco ha bisogno di utilizzare incantesimi e di costruire qualcosa in elevazione (prima si trattava di una torre) e cosi', riflettendo un po, sono arrivato alla conclusione di creare una scala per raggiungere l'olimpo, ma non sapevo come giustificare i poteri speciali dei vari giocatori.
Altre ricerche unite al ricordo del videogioco “God of war” hanno decretato la suddetta ambientazione.

I libri di Percy Jakson non li ho letti, c'è qualcosa di attinente a questa ambientazione oltre alla condivisione della mitologia greca?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando, mi risulta molto utile.

Non è bello ciò che è bello...
Ma che bello, che bello che bello!