Home › Forum › I vostri prototipi › S.C.E.M.I. › Rispondi a: S.C.E.M.I.
@Khoril dunque, la vecchia versione aveva dei dadi ma li ho totalmente rimossi nella nuova perchè creavano dei tempi morti che interrompevano la “foga” dei giocatori…
Per i personaggi il mestiere è a scelta libera sia nel campo del reale (Commesso, Impiegato di Banca, Macellaio, etc…) sia nel campo dell'immaginario (Ho avuto giocate con Manichini dell'Ikea, Lucidatori di Trote, Hamburger Gelosi, Amputatori di arti…)
@icata stesso discorso del dado, la nuova versione vorrei necessitasse unicamente di carte.
La votazione finale è il risultato di un interazione diretta tra tutti i giocatori chedura tutta la partita e l'inserimento di gettoni potrebbe distorcere un po' questa votazione.
Un altra cosa per Khoril: la figura del Presentatore non è così passiva come sembra, difatti può chiamare quando vuole la Regia, che è un elemento di gioco utile solo al presentatore per ostacolare i giocatori…
Inoltre nel regolamento ci sono alcune regole opzionali nelle quali il presentatore ha ancora più potere.
In ogni caso, il lavoro del Presentatore è quello di decidere il primo giocatore a parlare, chiamare la Regia per ostacolare i giocatori e farsi tante risate…
@Gianlu bhe il voto finale è puramente indicativo e lo scopo rimane quello del farsi un sacco di risate insieme…
Il prototipo nuovo non è ancora condivisibile perchè come ho detto ho introdotto l'elemento delle carte che ha sostituito completamente i dadi della versione precedente, rimuovendone i tempi morti.
Quindi bhe per ora non è ancora pubblico, sto finendo le carte…
Ho qualche illustrazione però.