Home › Forum › Pubblicare un gioco › Le case editrici fanno finta di essere disponibili. › Rispondi a: Le case editrici fanno finta di essere disponibili.
Noi fra non molto metteremo online il nuovo sito, e la mia idea è proprio quella di dedicare una paginetta a “come mandarci i giochi”.
Personalmente trovo che le mail introduttive siano una perdita di tempo: già ne devo leggere tante, almeno quelle inutili le eviterei volentieri. Mail con scritto solo: “ho inventato un gioco, te lo devo mandare?” mi fanno spazientire. Mandatemelo e basta, senza perderci in conversazioni inutili. Soprattutto mi fa innervosire quando vedo reticenza nel mandarmi le regole, per timore di furti… Quando qualcuno mi scrive così, state tranquilli che riceverà parere negativo. Sia perché io parto già prevenuto, pensando che sia una persona che non conosce il mondo dei giochi, sia perché… al di là del mio pregiudizio, è DAVVERO una persona che non conosce il mondo dei giochi, e mi manda roba improponibile
A me piace quando nella prima mail c'è già il regolamento o, meglio ancora, una descrizione sintetica ma chiara del gioco, comprensiva di ambientazione e meccaniche (cioè una cosa che mi permetta di capire bene di cosa si tratta, ma senza dover leggere un intero regolamento, spesso di difficile comprensione).
E' anche gradita una lista chiara dei componenti.
Altra nota personale: attenti all'Italiano! Sarà un pregiudizio mio, ma se mi arriva una mail contenente errori di ortografia o grammatica, già parto prevenuto sulle qualità dell'autore
Ciao,
Mario
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario