Home › Forum › I vostri prototipi › S.C.E.M.I. › Rispondi a: S.C.E.M.I.
Però vorrei farlo al 100% via carte quindi potrei inserire un mazzo “Bravo” con scritto solo “Bravo” per una trentina di carte…
Be', è uguale
Anche se con le carte diventa più complicato distinguere i gettoni da dare da quelli ricevuti (ma anche un banale coperte/scoperte risolve)
Nel senso, potrebbero essere restii a darli temendo di far vincere gli altri e finirebbero per darli alla fine della discussione o non darli proprio. (Sto parlando di giocatori che non han mai giocato eh.)
Infatti per questo dicevo che alla fine si farebbe
gettoni ricevuti – gettoni propri non consegnati = punteggio
Così hai un buon motivo per volerli dare via.
E poi la votazione alla fine della discussione è più bilanciata: magari esaurisci i gettoni prima di un intervento fighissimo per la quale non puoi votare, votando magari un giocatore meno meritevole.
E tu hai mai visto un reality bilanciato? ^__-
Rispecchierebbe il tipico voltabandiera dei reality classici in cui Tizio è il mio migliore amico solo finché non inizio a odiarlo.
Ma soprattutto in questo modo non devi ricordarti tutto quello che qualcuno ha detto o fatto in una discussione perché lo premi subito quando fa/dice qualcosa di meritevole (in termini di gioco, si intende).
(OT: I gdr Forgiti sono un tipo particolare di giochi di ruolo ma una spiegazione breve creerebbe solo confusione e dibattiti focianti in flame, perchè è un argomento attira-flame come pochi in questi anni…)
Preoccupante O__o
Cérto