Home › Forum › Idee di giochi › Mille idee… › Rispondi a: Mille idee…
Divertenti come ambientazioni……a me piacciono molto soprattutto le prime due. Penso che un'adeguata documentazione preliminare sui mercatini natalizi tedeschi potrebbe darti spunti interessanti; insomma partendo dall' ambientazione reale potresti trovare suggerimenti per le meccaniche.
Idem per il pronto soccorso…a volte riuscire ad entrare ed ottenere il proprio turno sembra una vera e propria gara tra concorrenti. Magari potresti dare anche un ruolo ai vari gradi di urgenza per il turno della tua visita (metodo triage con codici di urgenza rosso, giallo, verde e bianco).
Circa il gioco tv, ti confesso che ho pensato una cosa simile per i network radio, magari sponsorizzabile inserendo nelle caselle da percorrere i 10 network più ascoltati in Italia e con un palinsesto da riempire con microfoni. Nel mio gioco però i microfoni si guadagnano rispondendo a domande su argomenti di tipo leggero alla portata di tutti, della serie gossip, curiosità, personaggi dello spettacolo, ecc.
Circa il calcio…..al posto tuo lascerei perdere per due precisi motivi.
– Il panorama ludico delle simulazioni sportive è superinflazionato
– Nessun gioco da tavolo che simula uno sport riesce a diventare avvincente quanto la corrispondente disiciplina sportiva.
In bocca al lupo!
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)