Home › Forum › I vostri prototipi › Babysitter › Rispondi a: Babysitter
Se un Bambino termina esattamente il suo movimento su una casella occupata da un oggetto non rotto, lo rompe. Se il giocatore possiede la carta relativa a quell'oggetto, la scopre e toglie la Tessera Oggetto
dal gioco.
E fin qui mi sembra giusto… io voglio andare col bambino a prendermi i miei obiettivi. Ma poi…
Se la Babysitter entra in una casella contenente un oggetto rotto, può fermarsi e ripararlo, ma se lo fa non potrà poi continuare il movimento per quel turno. In questo caso, la tessera va ribaltata in modo da mostrare di nuovo l'oggetto sano, e se il giocatore che ha mosso la Babysitter possiede la carta di
quell'oggetto la dovrà scoprire.
Quindi io cerco anche con la babysitter di prendere oggetti (se già rotti da altri).
Ora mi chiedo però… perchè dovrei rompere gli oggetti degli altri? o perchè dovrei ripararli? all'inizio pensavo che riparare coprisse di nuovo la carta eventualmente scoperta. Ma invece leggo:
Se il giocatore possiede la carta relativa a quell'oggetto, la scopre e toglie la Tessera Oggetto dal gioco. Altrimenti si limita a ribaltare la tessera in modo che mostri l'immagine dell'oggetto rotto. In caso la carta di quell'oggetto sia già stata scoperta da un altro giocatore, questi dovrà coprirla
nuovamente.
Ma come… quindi per far ribaltare un obiettivo devo prima farlo rompere al suo proprietario, poi ripararlo con la babysitter e poi romperlo di nuovo col mio bambino??!?!?!?
Sicuramente mi sfugge qualcosa…
Ho invece un suggerimento… perchè non far perdere l'oggetto speciali quando la babysitter mette a letto il bambino? Mi sembra giusto l'oggetto viene riposto nella stanza giusta naturalmente… Abbiamo il permesso di testarlo cmq???
simplepassatempo@gmail.com