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#16049
icata
Partecipante

uhm mi e' venuta un idea leggendo quello che dice IZ… la butto li'

ammettiamo la presenza  di gettoni.
e se ogni giocatore avesse come obiettivo segreto ricevere “gettoni preferenza” da un giocatore specifico?
mentre gli altri gettoni non gli servissero a nulla?

esempio: alessio, gino, luca e matteo giocano.
Luca guadagna punti solo con i gettoni di matteo,
matteo guadagna punti con i gettoni di gino,
gino guadagna punti con i gettoni di luca
alessio guadagna mezzo punto per ogni gettone di qualsiasi giocatore.

in maniera da spingere i giocatori ad interagire maggiormente tra di loro ma senza necessariamente nuocere gratuitamente, almeno fin quando non si comprendono le dinamiche.

oppure con un sistema in stile bangcastello del diavolo dove vi sono giocatori in competizione e altri “alleati” (o meglio, che non traggono un immediato vantaggio dallo svantaggio altrui.)

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.