Home › Forum › Idee di giochi › Nuovo gioco: Sorridi › Rispondi a: Nuovo gioco: Sorridi
Grazie per l'interessamento a te e a giudigio (che ho dimenticato di ringraziare prima)!
– utilizzerei per le file la terminologia: primo piano, secondo piano e terzo piano
su primo e secondo piano sono sicuro che esistono. Ma il terzo piano in fotografia esiste? io non sono pratico. Se mi dici che esiste mi fido
potrebbe essere interessante muoversi intorno al tavolo, con il capo fotografo sempre in posizione vantaggiosa.
interessante, da playtestare. Anche se pensavo di suggerire ai giocatori di mettersi tutti di fronte.
– le carte flash dei giocatori devono essere posate sul tavolo coperte, giusto?
giusto
io valuterei molto bene il fatto di non poter riprendere in mano la carta posata.
in che senso?
ogni giocatore abbia due carte flash tra cui scegliere
non diventa troppo facile fare punti con l'una o con l'altra carta?
e il capo fotografo due eventi
questa si può provare. Per adesso è stato provato con una sola ovviamente. Forse potrebbe usarle entrambe …
– il metodo di calcolo dei punti e di ricerca dei terzetti non è molto convincente… te ne propongo uno alternativo:
cos'è che non ti convince?
ho esaminato la tua proposta e succede che si moltiplicano le possibilità di fare punti, contemporaneamente diventa più difficile trovare i terzetti. Quindi ci ritroviamo con carte flash che fanno tanti punti, difficili da contare. Non mi sembra migliori le cose.
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook