Home › Forum › Idee di giochi › Nuovo gioco: Sorridi › Rispondi a: Nuovo gioco: Sorridi
Il sistema sembra migliorato, c'è qualcosina che non mi convince però.
approfondiamo!
1 – il regolamento dice che il capo fotografo deve applicare la sua carta evento, ma non specifica quando (leggendo pare sia subito).
errore corretto nel regolamento.
“Dopo la dichiarazione il capo fotografo deve applicare l'azione della carta evento.”
L'esempio invece menziona la carta evento solo dopo la decisione e addirittura dice che può non applicarla affatto (il regolamento non menziona questa possibilità).
errore corretto nell'esempio.
“Rita lo trova a destra, nella fila dietro, senza necessità di applicare la carta evento”
e anche
“Visto che Rita non ha bisogno di utilizzare la sua carta evento per ottenere punti, e visto che deve usarla in ogni caso, decide di utilizzarla sperando di” …
2 – i giocatori non-capo-fotografo [cut] devono più che altro sbrigarsi a capire la situazione.
si, è questo.
3 – al capo fotografo converrà molto spesso passare a meno di beccare più di un terzetto (comunque ha la facoltà di aspettare e vedere se almeno 3 giocatori passano e in quel caso passare, gliene bastano anche solo due se non ha possibilità di prendere un terzetto in prima fila)
Anche qui, la difficoltà sta nello scegliere il più velocemente possibile il da farsi per non rischiare di prendere la penalità di scattare senza ottenere punti.
Ritornando alle proposte di Gianlu e Giudigio, il motivo per cui voglio mantenere bassa la probabilità di trovare i terzetti è proprio questo: se il terzetto si trova sempre il capo fotografo non ha motivo di pensare al da farsi.
Angolo del pignolo: quella non è un'accetta, è una scure o al più un'ascia
Eliminato il riferimento nel regolamento ad elementi di grafica che possono subire modifiche in fase di pubblicazione. Il pignolo serve, eccome se serve!! ^__^
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook