Home › Forum › Idee di giochi › torre di dadi › Rispondi a: torre di dadi
questa sera faccio la foto, al momento ho solo 10 dadi… Bausack è molto avanti (anche nel prezzo)… Salkaner merita sicuramente una citazione
ho utilizzato i dadi perchè danno belle combinazioni con i puntini obliqui (2 e 3) e centrali (1 e 5) tra di loro. e poi li puoi riutilizzare, anche se ne perdi uno o più alla fine sono sempre dadi e un bambino ci può inventare quello che vuole.
ho cercato di controbilanciare la pesca a caso con il fatto che la torre è fatta da due colonne quindi puoi scegliere se mettere un dado più in alto rischiando o proseguire su una colonna più bassa (in principio erano 3 colonne ma appena ricevo gli altri 10 dadi provo questa variante perchè tre colonne da 6/7 dadi che si sorreggono a vicenda non so quando sia difficile da costruire).
non ho ancora trovato una idea che veramente mi prenda per il conteggio dei punti, sopratutto adatta ai bambini (il push y. l. non mi entusiasma). vorrei evitare altro materiale. avevo pensato a “se metti un dado che resta su puoi metterne un'altro del tuo colore (quindi nn pescato a caso) subito dopo” con aumento delle possibilità di perdere un proprio dado