Home › Forum › Idee di giochi › Gli Aiutanti di Babbo Natale › Rispondi a: Gli Aiutanti di Babbo Natale
ma considera che sarai quasi sempre li per caso!!
Be'… nì.
All'inizio ti tocca per forza andare su caselle che non ti servono (ma prendi carte), ma dopo con qualche renna puoi fare un po' di contorsioni per arrivare dove ti serve, o almeno molto vicino.
Per raggiungere il bambino sicuramente buono farai una strada di (diciamo) 4 caselle. E' plausibile pensare che di queste la metà saranno bambini e l'altra metà saranno oggetti, quindi 2 bambini.
Solo relativamente plausibile.
Se ci sono già bambini scoperti è probabile che tu abbia beccato almeno una renna, che ti permette di saltare qualche casella.
Di questi il 50% potrebbe essere nella lista dei buoni, ma l'altro 50% no.
E fin qui non ci piove
Appena si scopre che il bambino è tra i cattivi il giocatore che l'ha preso perde quella carta e un'altra carta di un bambino sicuramente buono (1 punto).
Vero, ma va anche detto che per perdere una carta di un bambino sicuramente buono devi avercela. Trovare dei cattivi e svelarli a inizio partita fa poco danno, svelarli a partita avanzata è probabile che ti dia punti.
Non è che alla fine il tutto si riduce nel fare vincere quel giocatore a cui sono capitati obiettivi vicini tra loro oppure quello che ha trovato le carte carbone? (insomma troppa fortuna)
Non credo, ma se riesco a prototipare e testare lo scoprirò.
Cérto