Rispondi a: Cerco un parere su un nuovo gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Cerco un parere su un nuovo gioco di carte Rispondi a: Cerco un parere su un nuovo gioco di carte

CMT
Partecipante

Ho ideato un nuovo gioco di carte che ho denominato provvisoriamente BUIOLUCE (regole di gioco in allegato). Chiedo un cortese e sincero parere a tutti coloro che avranno voglia di leggere le (semplici) regole e vorranno provarlo. È un gioco-sfida a due che si fa con le carte da ramino e che ricorda un po' il mastermind… Naturalmente accetto anche commenti e sono pronto a chiarire gli aspetti meno chiari.
Grazie a tutti.

Non mi convice molto.
Da un lato trovo difficile poter davvero gestire le azioni in contemporanea, specie la dichiarazione della carta quando si pensa di averla indovinata.
Dall'altro non vedo come si possa raffinare la propria indagine. Se, per ipotesi, io indovino subito che la carta è BASSO, PARI, NERO… avrò anche ridotto il campo delle possibili carte ma in concreto ne so poco più di prima, a meno di avere io in mano una marea di carte di quel tipo (e allora saebbe fesso l'avversario ad averne messa giù una sapendo che ce le ho tutte io), non posso fare altro che andare avanti a caso e sperare che vengano scoperte abbastanza carte da permettermi di andare per esclusione.

Cérto