Rispondi a: gioco manageriale .alla Sim Hospital

Home Forum Idee di giochi gioco manageriale .alla Sim Hospital Rispondi a: gioco manageriale .alla Sim Hospital

Izraphael
Partecipante

Non so se esiste – non credo – ma trovo sempre difficile pensare a qualcosa a tema “triste” che non si sposti su larga scala (es. pandemic, in cui è tutto molto impersonale).
In soldoni: quasi tutti hanno accompagnato un loro caro in ospedale, e molti hanno avuto la sfortuna di lasciarcelo. E' proprio il caso di farci un gioco sopra?
Personalmente non me ne frega nulla, io quando gioco *gioco* indipendentemente dal tema. I vecchi IDGini si ricorderanno alcuni miei prototipi decisamente borderline, che ho abbandonato proprio per il concetto espresso poc'anzi.
Sim Hospital me lo ricordo, era del tutto umoristico, le malattie erano inventate (ed erano buffe e strampalate), così come buona parte dei macchinari.
Inoltre, attenzione: il sistema sanitario non funziona così. Non ci sono corse a chi si becca il paziente (sai che culo, un'emergenza in più) e soprattutto ogni ospedale è attrezzato per fare fronte al 99% dei casi – esclusi ovviamente gli incidenti e/o le malattie su cui c'è oggettivamente poco da fare.
Scusami per il messaggio molto diretto, ma secondo me rischi di lavorare a qualcosa che nessun editore prenderebbe mai in considerazione* :(

* E si, lo so, come al solito sono quello antipatico! Bei tempi quando il ruolo toccava sempre a Paolo!

Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia