Rispondi a: A cosa assomiglia ?

Home Forum Idee di giochi A cosa assomiglia ? Rispondi a: A cosa assomiglia ?

#16449
Babachow
Partecipante

Grazie dei commenti !
In effetti il ribaltamento è simil-Othello, anche se non si ribalta tutta una riga/diagonale, ma un “serpente” di lunghezza definita.

Il fatto di avere il 10 del proprio seme in mano è in effetti una botta di c…, che te lo fa tenere di certo in mano fino all'ultimo per difenderlo. L'effetto potrebbe essere mitigato da una regola che obbliga a tenersi alla fine una carta “rotazione”, ma in effetti ci devo ancora pensare.

La pesca è una fattore c… di certo, ma anche qui si potrebbe pensare di partire con un maggior numero di carte in mano (es. 5 o 6), oppure, come suggerito, con tutte quelle del proprio seme.

Provo anche a fare delle pensate sulla composizione del mazzo (es. carte rotazione senza seme da 1 a 4), carte punti da 1 a 5 di un colore/seme specifico e numero di carte totali o carte “speciali” (es. “ruota una carta da faccia in giù a faccia in su” che implica che ci si debba ricordare cosa c'è girato per evitare di dare putni agli altri).

L'uso del mazzo di carte normale era più comodo e anche l'uso delle carte da 1 a 5 per la rotazione era più naturale perchè quelli sono conti che devi fare ad ogni turno, mentre invece la somma dei punti la fai anche alla fine e potresti effettivamente far valere 6 il 6, 7 il 7, ecc.

Grazie ;)

Paolo