Rispondi a: Verbalmente!

Home Forum Idee di giochi Verbalmente! Rispondi a: Verbalmente!

zx21
Partecipante

Ok…mi pare un buon esempio di gioco di “parole”, un pò più tecnico e che ha bisogno in linea di massima di grande cooperazione tra i giocatori, tutti concetti che a me piacciono.
Ci sono dei ma…, per esperienza ti posso assicurare che questo tipi di giochi vengono giocate bene all'interno di gruppi “affiatati” che non hanno “paura” di parlare in prima persona, mentre di norma le persone tendono a parlare, interpretando un personaggio in terza persona, cosa che in un gioco come il tuo non sarebbe il massimo.

Questo gioco è nato dal desiderio di trovare un'alternativa ai vari giochi di mimo per individuare la frase esatta e così via…
Credo che in Italia bisognerebbe cercare di imparare un po' più l'Italiano piuttosto che muovere inconsultamente il proprio corpo nella speranza di essere capiti! ;-)

Su questo punto non sono daccordo, nel senso che se è vero che sarebbe più bello parlare meglio l'Italiano, non è questo l'obbietivo principale di un gioco che deve essere invece il piacere di stare insieme e condividere una passione in questo caso ludica.
Per cui il tuo gioco se lo gioco io qui a Trieste e molto probabile che lo parliamo in Triestino e sono sicuro che mi diverto ancora di più

Ciao