Home › Forum › Idee di giochi › Modifiche al gioco dei giochi: IL CALCIO › Rispondi a: Modifiche al gioco dei giochi: IL CALCIO
Concordo con quanto finora detto: le regole sono regole e bisogna trovare un metodo per applicare la tecnologia in campo, come in altri sport.
Il fatto di assegnare un rigore “aggiuntivo” dopo il goal (stile rugby, per intenderci) potrebbe anche piacermi, resta il fatto che non si può dare lo stesso peso ad un gol fatto su azione e uno fatto su rigore.
Mi spiego meglio: se un gol su azione valesse 2 e un gol su rigore valesse 1 (e gli arbitri fischiassero tutti i rigori), ne gioverebbe lo spettacolo, in quanto le partite finirebbero con punteggi simil basket… :p
Però – secondo me – il problema maggiore sta su come è gestito il fuorigioco: occorre semplificare notevolmente la regola!
Io proporrei la linea dei 3/4 (come a Subbuteo, ma valida solo per il fuorigioco!) ed il fuorigioco che funzioni allo stesso modo dell'hockey: deve prima entrare la palla e poi la squadra in attacco.
Così le squadre giocherebbero più lunghe… vabbè, ho detto la mia ! :p