Rispondi a: Progetto "Quest!" (in breve)

Home Forum Idee di giochi Progetto "Quest!" (in breve) Rispondi a: Progetto "Quest!" (in breve)

#16497
il_gozo
Partecipante

Invero, avevo pensato alla possibilità di un co-op, che ho messo in secondo piano per due ragioni: 1) competitività tra i giocatori che, a livelli avanzati di una modalità Campagna, confronteranno il loro “build” di 'talenti' appresi, magari con un party scelto non casualmente, 2) possibilità di bastardate alla schiena giocate durante il turno avversario, che dovrebbero aggiungere tensione. Senza contare la possibilità di allearsi, scambiare oggetti e risorse eccetera.
Lo scoglio più duro è rendere il combattimento interessante e non monotono, veloce e divertente. Fatto questo, cesellerò il resto attorno al bilanciamento che ne consegue. Dici bene riguardo al bilanciamento di “eroi” e mostri; tuttavia, un marcato grado fortuna è implicito nel gioco, basandosi anche su tiri di dado e pescaggi; l'importante è renderlo interessante dal lato “che mi aspetta ora?” e non noioso come un “stai a vedere la sfiga….*roll*”.
Riguardo al coop dicevo: messo in secondo piano. Infatti ci sarà anche una versione delle regole per il cooperativo, ma non la metterei come versione di default.
Sperando di avere il tempo per portare avanti questo “progetto” (lavoro-famiglia-figlio non aiutano nel senso del tempo libero^^), intanto avanzerò a passettini, contento di poter ricevere ottime dritte dai veterani di questo forum.
Grazie :)