Home › Forum › Playtestare › Presentazione miei Giochi › Rispondi a: Presentazione miei Giochi
Ciao e grazie per l'interesse.
Bè per me è semplice, lo faccio da anni su altri giochi per esempio giornata dedicata a Warhammer e Magic assieme. e questa volta (la prima) lo ho fatto per i miei giochi
Io non considero più i miei giochi in Playtest (questi 3) sò che funzionano perche già testati e bene in precedenza, può capitare solamente di vedere un contrasto tra regole tipo due carte che giocate una dietro l'altra intereagicoscono e quindi hanno bisogno di essere interpretate, o qualche errore di battitura, volevo solamente farli conoscere ai giocatori che conosco da anni.
Ad esempio Io Si Che Ne Capisco di Calcio, che lo considero un gioiellino, è stato testato da varie tipologie di giocatore bravi, occasionali, tifosi e non, con risultati ottimi cioè funziona e bene considera che mi viene rischiesto ripetutamente e oserei dire con insistenza, di essere rigiocato come appuntamento fisso ludico, da persone che nn giocano a nulla e che nn sanno nulla sui giochi come ad esempio i miei colleghi di lavoro (ho anche un altro lavoro che nn centra con il negozio) i miei colleghi sono tifosi (come la stragrande maggioranza degli Italiani) e il mio gioco gli piace moltissimo.
Per quanto rigurda lo svolgimento della giornata ludica in questione l'importante è non giocare personalmente ma far giocare gli altri dopo avergli spiegato le regole e affidarmi ai giocatori più “portati” per far progredire il gioco, quindi li lascio giocare e mi dedico ad un altro gioco intervenendo quando mi richiedono delle spiegazioni particolari ossia interpretazione di una carta o meccanica nel gioco.
Inoltre considera che nn tutti hanno giocato per questioni di tempo ma comunque gli ho spiegato come funzionavano i miei giochi.
Per quanto riguarda notti insonne di posto il regolamento, considera solamente che non è finito mancano degli esempi di gioco con disegni e forse qualche altra picolezza, lo faro bene solo se qualcuno è intenzionato a visionarlo per poter vedere se pubblicarlo, quindi se ai qualche domanda fai pure e inoltre se lo leggi mi fai un favore visto che un gioco deve essere capito leggendo il regolamento e questo tipo di test è sempre il meno considerato ma a mio avviso importante quanto la funzionalità del gioco stesso.