Rispondi a: Modifiche al gioco dei giochi: IL CALCIO

Home Forum Idee di giochi Modifiche al gioco dei giochi: IL CALCIO Rispondi a: Modifiche al gioco dei giochi: IL CALCIO

#16514
icata
Partecipante

Le sue varianti beach soccer e calcio a 5, per quanto seguite non hanno lo stesso successo pur segnando una caterva di goal.
Il fatto che un rigore non dato, qui in Italia, ne facciamo una ragione di stato, non può far cambiare idea alla F.I.F.A. è un nostro problema siamo noi Italiani che pensiamo di aver subito un torto personale gravissimo e che deve essere punito con un linciaggio morale dell'arbitro che poverino ha fatto un errore.

Esatto, anche secondo me il vero limite del calcio non sono le regole ma è quell'aria maniacale che si respira tra i tifosi e gli esperti. Le regole interne alla partita per me sono giuste cosi', quello che si potrebbe cambiare sono quelle a livello di campionati, tornei, coppe, dove diffuse pessime abitudini tra tifosi e società hanno creato un titanico mostro etico, ma come tanti altri fenomeni  il calcio è una valvola di sfogo sociale e un business strepitoso. Probabilmente i problemi sono di metagioco, e non il palo o il punteggio. Poi ho sempre trovato poco elegante il punteggio dei giochi: tennis, pallacanestro, rugby… forzare il regolamento è inutile, il bello del calcio è quel crudo, esaltante, tiro in rete!

OT Leggevo ( su la tana dei goblin) un ragionamento simile riguardo gli scacchi (il gioco dei giochi) a cui un tizio aveva dato un valutazione di 210  lamentando la massiccia presenza nell'ambiente scacchistico di veri e propri maniaci e persone disturbate… come dire che la briscola non è un gioco valido perché la maggior parte delle persone che lo pratica tracanna troppo vino e ha l'alito così così.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.