Rispondi a: creare una casa editrice

Home Forum Pubblicare un gioco creare una casa editrice Rispondi a: creare una casa editrice

PaoLo
Partecipante

Scusami se ho tagliato brevissimo con la mia precedente risposta, ma davvero secondo me ti eri già risposto da solo, elencando alcuni dei tantissimi aspetti che riguardano l'attività professionale di un editore.

Questo non significa che sia impossibile fare l'editore (e infatti gli editori esistono), ma solo che è appunto una professione, e non un passatempo un poco dispendioso, e né tantomeno la naturale evoluzione del mestiere di autore di giochi. Se ne è dibattuto altrove nel forum, per questo mi sento a volte di abbreviare il dibattito in malo modo. Perdonami.

Detto questo, se davvero è una svolta professionale quella che a cui pensi, allora non sono la persona ideale con cui parlare. Sono certo però che a Torino troverai altre persone che hanno fatto scelte simili a quella che sogni, con diversi risultati.

E riguardo ai tuoi giochi (come nei confronti di quelli di tutti, ahimé), nei commenti potrei essere ugualmente carogna, ma cercamente cercherò di essere più esaustivo. A presto!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."