Rispondi a: Cimento: Game Refactoring

Home Forum Made in IDG Cimento: Game Refactoring Rispondi a: Cimento: Game Refactoring

Babachow
Partecipante

Veniamo ora alle proposte dei singoli:

Attenzione: il problema che riporti relativo alle caselle di “resta fermo un turno” non esisteva nel gioco originario, l’ hai introdotto tu con una tua meccanica di movimento! Il problema del Traguardo inoltre non viene certo risolto dalla tua proposta, anzi, mi pare che diventi ancora più frustrante: come fai a vincere? Rimani fermo finché uno degli avversari non ti consegna la tessera giusta?

Grazie dei commenti e del grande lavoro di analisi e sintesi !!!

Dalla tabella allegata mi pare che avessi anche indicato tu come esistente e frustrante il problema del “fermo un turno”, come mai dici che l'ho introdotto io ?
Ho cercato solo di mitigarlo (hai perfettamente ragione sull'errata interpretazione del “push your luck”) mettendo le tesserine coperte (oca o fermo un turno) che fanno ritornare in gioco un po' di fattore fortuna.

Il meccanismo del taglio del traguardo finale impone un impone un minimo di calcolo fra le tessere in mano a me (e quindi i punti che posso eventualmente regalare agli avversari per fargli sballare i conti) e quelle in mano agli avversari (e che quindi possono regalarmi punti o far sballare il calcolo a me). Taglio quindi il traguardo sia facendo il calcolo giusto delle tesserine che ho in mano io e che mi devo tenere per lo sprint finale esatto, ma anche in base a quello che gli altri potrebbero giocare.
Mi sono un po' immaginato quindi queste oche di “forma” diversa che sgomitano all'arrivo spingendosi e tirandosi. Ecco anche perchè non ho indicato l'ambientazione come un problema; le oche che fanno caciara all'arrivo per vincere mi sono sembrate azzeccate ;)

Un mezzo punto in più me lo sono guadagnato ? ;)))

PaoloP