Home › Forum › Made in IDG › Cimento: Game Refactoring › Rispondi a: Cimento: Game Refactoring
Mi ripeto… nelle intenzioni di chi ha proposto il cimento non c'erano quelle di creare un gioco da commercializzare alternativo a quello dell'oca… ma a mettersi alla prova con sé stessi in un esercizio di design.
Esatto! L'idea era quella di ragionare sul game design.
Anzi proporrei di ripetere piu' avanti questo cimento partendo da altri classici!
Non per forza partendo da classici. Nella mia idea originaria quello che abbiamo fatto in questo cimento andrebbe fatto in qualunque gioco ci accingiamo a progettare. Nel mio gruppo stiamo applicando qualcosa di simile ai nostri prototipi, con buoni risultati.
E' chiaro comunque che già nel prossimo cimento di questo tipo la fase di individuazione dei problemi sarà facilitata, perchè molti dei problemi che sono stati individuati ora si ripeteranno. Ma sono anche sicuro che ne emergeranno molti altri… che nel gioco dell'oca non sono presenti
Comunque io avrei anche un'idea per un terzo tipo di cimento, un “cimentino”, ma non vi anticipo nulla :PPP
Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!