Rispondi a: Relazione tra aleatorietà e scelte

Home Forum Meccaniche Relazione tra aleatorietà e scelte Rispondi a: Relazione tra aleatorietà e scelte

#16698
zx21
Partecipante

Se sei un miliardario, vincere 10000 euro non ti cambia niente (a parte il fatto che potresti non arrivarci mai, non tutte le roulette del mondo sono senza limiti di puntata), ma in cambio al casinò fa molto comodo che tu ci provi.

Il discorso non è se sia convieniente o meno fare questo tipo di gioco anzi all'ipotetico sceicco non fregherà nulla di quei 10000 euro, dicevo solamente che anche in un gioco di mera alea come la roulette esiste un sistema per una vincita sicura (ammesso che ci sia la possibilità di puntata illimitata), al casinò comunque non starà bene poichè alla fine (se si va via dopo l'uscita del nero) avrà una perdita effettiva di 10000 euro.

Sì, prima o poi uscirà, bisogna vedere se è prima o dopo che hai finito i soldi…

Non sò in quanti casino tu sia stato, ma qua da noi a meno di 10 Km. abbiamo la Slovenia e in un raggio di appena 20 Km. ci sono all'incirca 20  Casinò molto frequentati da Italiani.
Se osservi le roulette , c'è un display luminoso con scritto i numeri precedentemente usciti, ti assicuro che l'alternanza tra il nero il rosso è molto frequente difficilmente uno dei due colori esce per più  di 5 volte di seguito.