Rispondi a: Happy Hour ( il mio 1° tentativo )

Home Forum Idee di giochi Happy Hour ( il mio 1° tentativo ) Rispondi a: Happy Hour ( il mio 1° tentativo )

Plautus
Partecipante

Tu giustamente vuoi conservare l'idea di fondo del tuo gioco: acquisire carte mediante un dado, ok.

I problemi principali che vedo sono:
1. il gioco sembra un po' frustrante: se scelgo l'opzione 1 otterò una carta solo una volta su due, con le altre opzioni ancora meno.
2. la scelta dell'opzione 3 non ha senso, non la farebbe mai nessuno: perchè dovrei arrischiarmi a sceglierla se mi da lo stesso guadagno dell'opzione 1 (ovvero una carta a caso) ma con molte meno probabilità? Solo per danneggiare un avversario? Io non lo farei…

Un'idea potrebbe essere:

opzione1: con 1-2-3 pesco una carta, con 4-5-6 pesco due carte
opzione2: con 1-2 non prendo niente, con 3-4 pesco una carta, con 5-6 prendo una carta dagli scarti
opzione3: con 1-2 non prendo niente, con 3-4 pesco una carta, con 5-6 rubo una carta all'avversario

Puoi aggiungere una possibilità di difesa a chi viene derubato (è brutto vedersi sottrarre una carta senza aver fatto nessun errore per meritarlo). Per esempio nell'opzione2 con 3-4 si può scegliere, invece di pescare una carta, di prendere una carta Dispensa vuota (ce ne sarebbe un tot a disposizione). Chi viene derubato può consegnare una carta Dispensa vuota per evitare il furto.

Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!