Home › Forum › Idee di giochi › Happy Hour ( il mio 1° tentativo ) › Rispondi a: Happy Hour ( il mio 1° tentativo )
In primis ringrazio tutti per i consigli e i commenti.
Da quello che mi è parso di capire dai vostri commenti, il gioco sembra essere troppo sbilanciato verso la casualità e alcune scelte poco effettuabili.
Puntualizzo su un paio di obiettivi della meccanica di gioco che vorrei realizzare, magari alcuni consigli possono essere mirati.
– Mi piace l'idea che più o meno in 1 turno su 10 il giocatore si trovi in una situazione limite tipo poche carte o comunque ” di sfiga” , e che il risultato di un tiro di dado possa influenzare le scelte successive nell'ambito dello stesso turno (del tipo : se mi è riuscita la pescata provo a rubare una carta a tizio )
– Mi piace l'idea che un giocatore possa rinunciare a preparare un cocktail in quel turno magari cercando al turno successivo di tirare un ICE , o di pescarlo da uno dei mazzi o dagli scarti , se la situazione punti lo dovesse permettere.
– Mi piace l'idea che un giocatore che vede un avversario prossimo alla vittoria possa cercare di depredarlo di tutte le sue carte, riducendo la possibilità che egli al suo turno possa realizzare un cocktail complesso ( 3-4 ingredienti ) e vincere. e che questo possa essere l'unico modo di danneggiare un avversario.
– Mi piace l'idea che la fase charleston nel gioco a squadre , aggiunga un tocco ( se pur molto limitato ) di cooperatività al tutto.
– Il mio obiettivo è che un giocatore/squadra possa vincere mediamente in 6 turni
Approfitterò delle feste rimaste per sperimentare ( ho avuto la fortuna di avere un propotipo cartaceo molto scarno ma pronto, grazie ad un parente tipografo che mi ha regalato 200 biglietti da visita di un tipo che non li ha pagati, come base per le carte… ) alcuni possibili cambiamenti quali :
Inserimento di una pescata “dice free” a inizio turno ( nello stesso turno però non potrò pescare più da quel mazzo ) .
Aumento del numero di punti necessari alla vittoria.
Aumento della riuscita del tiro per pescare da 3/6 a 4/6 ( numeri blu )
Aumento della riuscita del tiro per derubare da 1/6 a 2/6 ( numeri rossi ) .
Possibilità di usare l'ultimo tiro di un turno invece che per pescare per provare a modificare lo stato ICE/ NO ICE ( anche se credo che poi il no ice diventerebbe veramente troppo poco probabile e perderebbe di senso )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==