Home › Forum › Idee di giochi › Happy Hour ( il mio 1° tentativo ) › Rispondi a: Happy Hour ( il mio 1° tentativo )
Appena finito un playtest con 2 cugini riporto le modifiche che abbiamo provato insieme e ci sono piaciute.
1) In caso di NO ICE non è possibile produrre alcun cocktail.
1bis ) invece dei 3 tiri di dado ogni giocatore ha 3 azioni .
le opzioni possibili per ogni azione sono :
– tirare nuovamente il dado per determinare ICE/NO ICE
– pescare una carta ( senza tirare dadi )
– prendere una carta dagli scarti ( tirando un numero blu sul dado )
( in questo modo si può pescare massimo uno scarto, sono però concessi più tentativi in caso di fallimento )
– rubare una carta dalla mano di un avversario ( tirando un numero rosso sul dado )
Al costo di tutte le azioni del turno , posso chiamare un tipo ingrediente e girare tante carte dal mazzo fino a quando non esce un ingrediente di quel tipo, lo pesco e rimischio tutte le carte girate in quel modo.
2) La carta ICE può essere usata anche all'inizio del turno di un avversario per cambiare da ICE a NO ice e viceversa ( può essere utile nel gioco a squadre )
3) il mazzo di carte da cui si pesca è unico e contiente tutti gli ingredienti, mentre esistono 3 pile degli scarti una per ogni tipo di ingrediente.
Il gioco migliora di molto, ed è più vario.
Tra qualche giorno scriverò una nuova versione del regolamento.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==