Rispondi a: Meccaniche di sparo semplici

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#16914
Marquito
Partecipante

Il gioco sarà un tattico collaborativo, i giocatori muovono i loro personaggi contro il gioco stesso che possiede un esercito ben più numeroso ma meno preparato.
Ambientazione: scenari di guerra non convenzionale con truppe speciali (motivo per cui i personaggi sono più forti dell'esercito)
Presenza di tabellone, carte, dado da 6,puzzilli, e tessere (quadrate o esagonali)

Diciamo che la dinamica di sparo è la parte più semplice, ma avendo poco tempo per colpa del lavoro da una parte dovevo iniziare, ora dovrò equilibrare e rendere fluide le altre dinamiche di gioco.

Torniamo all'oggetto del post
Avrei deciso per la maggiore efficacia suggerita da mrpako con l'uso di un solo dado da 6.

Devo assegnare un arma ad ogni personaggio tra 3 armi presenti nel gioco.
Ogni personaggio possiede 3 bonus a secondo di quale arma gli viene assegnata (0,1,2).

L'avversario si colpisce sempre con un 5 e con un 6 con un singolo tiro di dado+bonus.
Si viene colpiti dagli avversari con un 6 che toglierà un punto vita, quando i Pv sono a 0 il personaggio muore.

Ogni giocatore avrà da guidare un gruppetto di personaggi, da 6 a 2 a seconda di quanti giocatori ci sono.

Per adesso mi fermo qui domani apro un post nella sezione predefinita, intanto aspetto consigli e critiche e se avete già esperienze di giochi simili, editati o no, ditemi la vostra.