Home › Forum › Pubblicare un gioco › quanto si può guadagnare con un gioco? › Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?
il gioco non ha dadi per i combattimenti e basa i combattimenti su un metodo di battaglia alla mutant chronicles, nel nostro gioco in base al mana che si ha si possono usare tecniche o magie che aumentano uno dei 3 parametri di combattimento (armatura, duello e tiro)
la gestione del proprio mana è fondamentale in questo gioco dove i combattimenti si svolgono contro MAZZI di avversari girati uno dopo l'altro.
giri la carta vedi il nemico capisci se ti serve mana oppure no. se ti serve mana cerchi di capire se te ne richiede molto o poco in base a quello e in base alle carte già uscite (ogni mazzo luogo ha un suo mazzo con un boss dei sotto boss, gente incazzata, trappole e anche dei cialtroni) e decidi se affrontarlo o superarlo con la regola scatto fulmineo. tiri l'unico dado del gioco e al 4+ l'hai superato 1-2-3 ti prendi una ferita e puoi o ritirare il dado o decidere se affrontarlo.
il giocatore ha degli obbiettivi, 6 carte 1 punto, 9 carte 2 punti, 12 carte 3 punti.
se sei a 9 carte affrontate e dici: vado avanti! e vieni sconfitto all'11 carta perdi i 2 punti che ti potevi mettere in saccoccia e torni al villaggio.
a volte chi troppo vuole nulla stringe altre volte invece chi và avanti ma con criterio ci guadagna (se sono alla nona, ho ancora un pò di mana, un tot di ferite discreto se è già uscito il boss del luogo e alcune trappole stronze vado avanti. se non è uscito il boss magari fermo perchè non posso affrontarlo in quelle condizioni)
è per questo che un giocatore a turno può fare il croupier come nel black jack :- vai avanti? ne giriamo altre 3? ti fermi?
di meglio della nexus quando l'ha provato a lucca si è molto divertito e ci ha detto che è un gioco molto solido.
ti gestisci i soldi ti decidi cosa comprare tra tantissmi equipaggiamenti.
e abbiamo tutto diviso in 3 comodi meù per i 3 villaggi(più vai avanti di villaggio più aumenta la forza dei mostri e degli equipaggiamenti)
ci sono 9 tipi diversi di cavalcature con ferite proprie su cui poter allocare invece che al personaggio bonus che ti danno sia nel profilo che nel movimento.
bisogna anche studiarsi per bene il percorso per fare la scelta migliore di cavalcature, tempi e altro.
fidati è figo
p.s warhammer è un gioco tutto di skill, i dadi ci sono e contano ma caso strano ai podi ci sono sempre i soliti giocatori
l'idea che sia un gioco solo a culo è quello che pensano i niubbi al primo approccio poi capisci che non è così.
pace e amore ciao