Home › Forum › Eventi home › IDEAG2011 – Report › Rispondi a: IDEAG2011 – Report
Quello di ieri per me è stata la terza IdeaG … e senza dubbio e' stata la migliore
Già solo il fatto di essere riuscito a fare molte più partite a giochi di altri che ai miei (e di un mio gioco sono riuscito a farne ben 5…) può dare un'idea della mia soddisfazione nel lungo we
Non tutti i giochi da me provati mi sono piaciuti allo stesso modo: alcuni li ho trovati ancora molto immaturi (si, non che io abbia molto di che parlare magari…), altri invece “geniali” (si, insomma … quel tipo di giochi che ti fanno pensare “cavoli, xche' non ci ho pensat io ??) …. tutti comunque avevano dietro degli autori desiderosi di capire, migliorare, confrontarsi …. bello!
Dal punto di vista del “contorno”, che tale non è ovviamente altrimenti ci si troverebbe a giocare in qualche strada …. penso davvero sia stato fatto un grande sforzo per risolvere i problemi dell'anno scorso, andando nella giusta direzione:
– location davvero notevole: ampi spazi, cibo veloce, camere davvero notevoli per il prezzo, disponibilità dei locali fino a notte fonda
– problemi sul momento: no problem … Tinuz e Paoletta, e il loro staff, sempre pronti a risolvere il tutto … in tempi record
– interventi dei big: funzionali e divertenti (sia le risposte di Albertarelli che quelle di Paolo in veste di traduttore
– autori più legati ai propri tavoli che a girare per gli altri: francamente ho notato molto meno la cosa… forse qualche autore alla prima volta fà più fatica di altri a entrare in questo giro … xo' secondo me anche il vademecum preparato dagli organizzatori ha sortito l'effetto voluto.
Difficile davvero, almeno per me, trovare un difetto a questa edizione: forse solo i parcheggi, sentendo gli altri (io sono stato fortunato di trovare psto appena arrivato, a 15 metri dall'ingresso …
Chiudo questo lunghissimo post con i ringraziamenti:
– ai miei vicini di tavolo per la piacevolissima compagnia per tutto il we
– agli organizzatori per lo sbattimento gratuito del we e non solo …
– agli autori ed editori (doppio grazie) che hanno girato tra i tavoli per dedicare parte del proprio tempo agli altri
A presto!!
ciao, Marco
P.S. se poi mi viene in mente altro … posterò sicuramente