Home › Forum › Eventi home › IDEAG2011 – Report › Rispondi a: IDEAG2011 – Report
Davvero una bella edizione, con più persone ma meno affollamento (che, direi, è un po' l'uovo di colombo). Bisogna abituarsi alla mole di tavoli – che ho trovato un po' dispersiva – ma trovare dei “difetti” è difficile.
Personalmente forse studierei meglio le conferenze (posizione a seconda del “target” etc) ma nel complesso direi che IdeaG si [ri(ri)]conferma come appuntamento assolutamente irrinunciabile per un autore.
Ovviamente un grosso grazie va sia Paolo e Walter che tutti i giocatorinesi per il lavoro svolto e la simpatia.
Purtroppo quest'anno ho un po' toppato: avevo un gioco molto impegnativo, che aveva a IdeaG l'unica occasione nell'arco di mesi per dei test con l'editore, e questo mi ha assorbito non poco, lasciandomi meno tempo per provare altro (anche se non sono mancate chiacchierate e spiegazioni di giochi spesso molto carini).
A questo aggiungiamo un paio di test “imprevisti” di giochi da 2 ore… e il tempo è decisamente “volato”. Anzi, mi scuso se ho potuto provare pochi giochi, cercherò di rimediare a Berceto
Comunque, le chiacchiere sono sempre piacevoli e spero che siano state utili agli altri quanto lo sono state per me.
Grazie di nuovo a tutti, e alla prossima!
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia