Home › Forum › Eventi home › IDEAG2011 – Report › Rispondi a: IDEAG2011 – Report
DI seguito un commento sui giochi da me provati con almeno una partita completa all'attivo … non cito quelli provati solo a pezzi o solo visti in azione xche' se no sarei troppo lungo
** Inertial F (Roberto Pestrin): gioco di battaglie spaziali. Mi è piaciuto molto sia il tema che la realizzazione di una componente importante del gioco come l'inerzia.
Il gioco appassiona, almeno x chi piace il genere; e' sicuramente da rivedere il meccanismo di fuoco: è già abbastanza difficile inquadrare l'avversario nel mirino, se poi la probabilità di colpo a vuoto sono molto alte (comeadesso secondo me), si rischia di perdere la parte più competitiva del gioco che è quello di mettere colpi a segno sull'avversario.
Consiglio inoltre di modificare la plancia di ogni singolo caccia nel modo suggerito (cioè con un buco rotondo al centro dove mettere la pianta del caccia): diventa cosi più facile orientare il caccia e applicare la giusta propulsione ai reattori
** The cage (Roberto Prestin): gioco di combattimenti stile Fight Club molto bello, davvero. Difficile x me trovare qualcosa da modificare: rende bene sia il movimento che l'intensità del combattimento. Mi sembra pronto per una pubblicazione…auguroni
** Fresian (Danilo Sabia): gio co di produzione latte, trasformazione, guadagno … e rush finale sulla composizione dei terreni. Gioco molto lungo e con troppe fasi, bisognerebbe snellire qualcosa per renderlo più appetibile. La fase finale poi è slegata da tutto il resto del gioco: una specie di puzzle davvero carino ma centra poco con il gioco in se.
** Isaac (Wentu): astratto. Molto semplice ma non banale … divertente anche se gli astratti non sono il mio forte.
** Accon (Celodoro): il gioco mi è piaciuto anche perchè ho vinto
Forse all'inizio del gioco diventa mossa obbligata per il primo di turno “reclutare” e magari sarebbe meglio intervenire su questo (tipo i soldi di Puerto Rico sui ruoli meno usati). Grafica strepitosa…team di sviluppo altrettanto
** Espresso (Walter Obert): idea di una semplicità disarmante
** Succession (Lynx): non avevo mai giocato ad un gioco di deck building … quindi non saprei cosa suggerire x migliorarlo. Mi è piaciuto…lo riproverei volentieri, adesso che ho capito le potenzalità di alcune carte. Bella grafica e sistema di icone molto ben pensato.