Home › Forum › Eventi home › IDEAG2011 – Report › Rispondi a: IDEAG2011 – Report
Arrieccomi! Almeno un paio di righe ……
Ribadisco l'esperienza ESTREMAMENTE positiva; sono tornato a casa ricco di emozioni, e questo credo sia l'aspetto più importante della manifestazione: ho conosciuto tanti “Einsten” come me che godono nel proporre un momento ludico agli altri, ho scambiato opinioni (positive / negative) e informazioni sui miei giochi traendo utili consigli, ho provato alcuni giochi davvero interessanti. Ho avuto qualche difficoltà nel poter accedere ad altri tavoli (… e meglio …. erano spesso occupati! Vuol dire che piacevano) e in effetti anche i miei sono stati testati soprattutto dai miei colleghi “limitrofi”.
Vorrei ringraziare l'organizzazione al completo (!) : location adeguata e comoda, informazioni esaustive oltre che persone gentili e disponibilissime.
Un ringraziamento particolare a Luca Cerrato (?) e signora, per la piacevole serata di playtesting “incrociato” oltre che la squisita gentilezza nell'accompagnarci al treno …. anche con “ospiti”
La “gang” di Taranto capitanata dal vulcanico Predicatore Rinnegato è stata una piacevolissima compagnia e il suo WishLust molto interessante (… soprattutto da provare in coppia !!!) eheheheh.
L'amico Roberto (vicino almeno geograficamente, con il quale ho condiviso il viaggio di ritorno …. 7 orette), mi ha fatto incrociare i pugni nel suo Cage
Il gioco che mi ha colpito di più, però, è stato (e non solo per vicinanza … infatti l'ho provato appena domenica sera) Shining di Matisse; non tanto per la meccanica ma per il grande messaggio che cerca di portare. Molti non l'avranno apprezzato perchè ho visto spesso chiedere “ma come si vince?” …. ed è esattamente qua il punto : tutto sommato non è affatto importante vincere, l'importante è mettersi in gioco e soprattutto “comunicare” … cosa che troppo spesso non si fa. Magari sarà più un prodotto da NewAgeShop che da negozio specializzato in giochi, ma è stata una piacevole sorpresa.
L'unico appunto che mi sento di fare (forse anche perchè neofita di IdeaG) è che ho parlato con tatissime persone, e nonostante i cartellini con i nomi, non riesco ancora a collegare molti nick (del forum) alle facce. Avrei voluto dare un volto ai molti con i quali ho il piacere di imbarcarmi nelle più astruse discussioni. Pensare forse a una “presentazione” ufficiale (nome e nick) con microfono a un'ora prestabilita? o il nome+nick sul tavolo? … idee in libertà
E non vorrei dimenticare un ringraziamento per Wentu per avermi dato una “dritta” sulle foto
GRAZIE A TUTTI