Home › Forum › I vostri prototipi › Big Businness › Rispondi a: Big Businness
Questa sera durante il primo playtest a 3 giocator ho avuto un'illuminazione.
Continuavo a chiedermi PERCHE' un giocatore deve pagare se finisce su un terreno di un altro giocatore? Non riuscivo a rispondermi se non con la banalissima frase “perché deve pagare l'affitto…”, ma non mi piaceva come risposta.
E se invece di pagarlo i giocatori “l'affitto” lo pagassero dei turisti esterni al gioco? Dei “png” per rubare un termine ai GdR?
Ho fatto qualche giro mentale mentre giocavo e forse si può davvero fare.
Un tot di personaggi non giocanti che si muovono sul tabellone a seconda di cosa dice il dado che li indirizza anche nelle varie diramazioni… i giocatori che studiano dove sarebbe meglio recarsi per comprare e costruire, ma non per prendere soldi agli avversari, bensì ai turisti…
Verrebbe fuori un gestionale ancor più ehm… realistico dove lo scopo principale sarebbe incassare più degli altri e non farli restare in mutande.
L'idea mi affascina, mi piaaaace, come direbbero Jim Carrey e Morgan Freeman in “Una settimana da Dio”, mi piaaaaaaace.
Ci devo studiare bene, soprattutto voglio mantenere (anzi aumentare) una certa interazione tra i giocatori. Meno male che mi avete fermato col prototipo, vi ringrazio un miliardo di volte a testa.
Domani vi dico cosa salta fuori dalla mia capoccia.