Home › Forum › Eventi home › IDEAG2011 – Report › Rispondi a: IDEAG2011 – Report
Eccomi qua con tardivissimo ritardo a postare il report dei giochi provati…
Ping Pong (cathala): Genere di gioco in cui sono negato ma che mi piacciono moltissimo… ogni tanto mi si incastrava qualche sinapsi.. ad ogni modo su questo gioco ho poco da dire se non che mi ha divertito.
Tombulonia: carino il sistema di gioco, ho la sensazione che gli manchi quel qualcosina per fargli fare il salto della quaglia, forse edifici a disposizione di tutti, come suggeriva khoril, potrebbe essere un'idea.
Grasse: (luceluce) bello, funziona bene in sostanza, ricordo le 2 modifiche grafiche alla plancia per cogliere in maniera più intuitiva le fasi dei laboratori e basta..
Combat Arena:diversi problemini rovinano l'esperienza di gioco. In linea di principio mi incuriosiva l'utilizzo di stessi segnalini sia per l'attacco che per la difesa ma soffre dei problemi già evidenziati. Due cose che mi sono venute in mente a bocce ferme… come mai la plancia tridimensionale? l'ho trovata poco funzionale con segnalini e pedine che cadevano spesso? Come mai l'equipaggiamento arrivav di turno in turno e non si partiva già equipaggiati? (l'avrei preferito) magari consentendo un cambio di equipaggiamento rientrando alla propria casella di partenza. Così sembra quasi un sistema a “lancio dei componenti” (alla jeeg) che poco centra con l'ambientazione.
Scemi(rugerfred): mi son divertito però penso perchè sono abituato e mi diverto con i giochi interpretativi… ma ribadisco che ho la sensazione che manchi qualcosina per dargli un pelo di più struttura… ti consiglierei un blind test per valutare l'effetto che ha su persone che hanno solo studiato il gioco senza di te. Se fossi in te mi sforzerei di trovare un sistema di votazione che consenta sia la competizione che la valutazione del più bravo senza che questi 2 aspetti stridano tra loro.
Profiler: Che dire … mi è piaciuto! magari per il radar fallo al contrario ovvero con al centro le pedine dei giocatori in un cerchio suddiviso a spicchi e magari come effetto grafico una macchia di sangue (quindi man mano che si avvicina al centro c'è più sangue). Dovrebbe ricordare un Bull Eye con centro i giocatori dando la sensazione che l'assassino “sta per colpire un bersaglio”. Per il resto non vedo l'ora di rigiocarlo con le nuove modifiche.
Espresso (Walter): bello ma con troppi “se” e troppi “ma” cercherei di limitarne la varità magari sostituendo 2 regole con 1 che ne riproduca più o meno gli stessi meccanismi.
Pitch Fighters (Paolo): (piaciuto il nome?) come già detto da altri e da me sul posto trovare un sistema di danni che non implichi lo spostare la pedina, inoltre un sistema di fuoco che non utilizzi il dado potrebbe velocizzare il tutto ma soprattutto si sposerebbe meglio con l'esperienza di gioco. Magari un punteggio secco di attacco contro un punteggio secco di difesa in funzione dei lati colpiti e magari con una gittata diversa.
so di averne provati almeno altri 2, un giorno me lo ricorderò quali erano, sono un essere umano e in quanto tale caduco e fallace.. chiedo perdono
ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"