Rispondi a: IDEAG2011 – Report

Home Forum Eventi home IDEAG2011 – Report Rispondi a: IDEAG2011 – Report

zx21
Partecipante

Non mi è per niente piaciuto invece il gioco di schermaglie fra miniature (…) al tavolo d'angolo nella sala conferenze. Anche perchè non era un gioco di schermaglie ma un gioco di aste cieche (che odio) mal gestite appiccicate su un'imitazione di Anacronism (infatti poi l'autore l'ha citato).

Ciao Linx

Mi dispiace che il gioco non ti sia piaciuto, ma al di là del fatto che devo correggerlo perchè ci sono alcune cose che non convincono neppure me (e per questo l'ho portato), vorrei farti notare alcune cose.

1. Il gioco si ispira chiaramente ad Anachronism, l'ho citato tutte le volte con i playtester (piuttosto esperti) con i quali lo avevo provato già a casa, proprio per dare un'introduzione (e guai se non fosse così perchè  quel gioco  mi piaceva moltissimo – sono anche stato il primo campione italiano), e inoltre, a Trieste, avevamo una lega di 25 persone che ci giocava, e si divertiva ….  se a te non piace Anacronism …. vabbè non è che sia la fine del mondo.
Tra l'altro CombatA l'ho fatto solamente perchè Anachronism è DEFUNTO da anni oramai, altrimenti ci giocherei ancora e non avrei sentito il bisogno di creare qualcosa di simile.

2. Appunto perchè ha dei problemi,  cercavo qualcuno con cui discuterne e vedere come risolverli, ma se tu quando arrivi al tavolo mi dici per prima cosa : QUESTO GIOCO NON LO COMPREREI MAI PERCHE LE ASTE CIECHE MI FANNO SCHIFO, non credo che puoi aiutarmi (anzi);  inoltre, pur essendo la mia prima volta a IDG, una certa esperienza nel mondo ludico specializzato (e non) c'è l'ho,  quindi so che ci sono persone che parlano in questo modo dei giochi che a loro non piacciono …. ma se invece di me ci fosse stato al tavolo un ragazzetto giovane che viene tutto entusiasta a questo evento e che deve fare esperienza ….. beh,  quello avrebbe potuto anche prendere i suoi giochi e andanderse gravemente  sconfortato. (Forse avresti dovuto leggerti il decalogo per i partecipanti a IDG :))
Per spiegarti meglio: a me non piace giocare a Ramino, ma non mi permetterei mai di dire “che schifo stò gioco”, perchè comunque ci sono migliaia di persone che non la pensano come me e lo giocano regolarmente.

Insomma, Combat Arena (ma vale per qualsiasi altro prodotto) può piacere oppure no, ma ci sono modi e modi di dirlo,  e sopratutto personalmente non importa se un gioco mi piace, in fase di playtesting altrui, ma se funziona. E quando funziona che mi piaccia o no sono in grado di valutarlo e “proporre” delle migliorie nel caso che mi vengano delle idee….

Ciao